lunedì 27 febbraio 2012

Coscio di maialino alla birra

maialino
Allora è ufficiale.......................sono stordita!!
Giorni fa dopo aver visto il contest indetto da Sabrina, autrice del blog "Les Madeleines di Proust" mi son ripromessa di cucinare qualcosa di buono per parteciparvi.....
innanzitutto... perchè mi è molto simpatica,
poi, per ricominciare a intrufolarmi nella blogsfera
e infine... per avere lo stimolo di cucinare qualcosa di nuovo...
e così ho fatto il petto di vitella alla fornara....
ma una volta postato mi sono resa conto dopo 2 giorni, di aver dimenticato di inserire link e banner del suddetto contest .....e allora..... che fare???
Semplice.....un altro succulentissimo piatto da assaporare in queste fredde serate invernali.....

maialino

Naturalmente se uno è stordito lo è fino in fondo e solo ora che sto postando mi rendo conto che la ricetta con cui volevo partecipare precedentemente, non era nemmeno adatta, ritirando il banner, leggo bene la premessa e le regole del contest....e mi accorgo del bellissimo premio che non avevo vistoooooo :-O Cavoliiiii dovevo impegnarmi di più, ma credetemi è buono buono!!! ;)
Abbiate pietà..........qui con i nuovi ritmi devo ancora riprendermi :P

Ingredienti:

6 fette di coscio di maialino alte circa 3 cm
1 cipolla
1 costa di sedano
1 carota
salvia
rosmarino
1 lattina di birra

Mettere rosmarino e salvia tra due fette di carne, legarle e rosolarle sul fornello da ambo i lati, in un tegame che poi possa andare in forno....unire le verdure tagliate in pezzi e la birra e passare in forno a 180° per circa 30 minuti.
Eliminare lo spago e mettere le fette comodamente adagiate in teglia e irrorare con il fondo di birra e verdure che nel frattempo avremo frullato.
Coprire la teglia con carta stagnola e rimettere in forno per circa un'ora....controllare ogni tanto e se necessario aggiungere qualche mestolino di brodo.

maialino

Con questa ricetta partecipo al contest:

Stampa il post

17 commenti:

  1. che spettacolo questo piatto, super gustoso!!

    RispondiElimina
  2. Alla fine riuscirai a fare il piatto perfetto per il contest!
    Però, a me questa buonissima ricettina piace lo stesso! Brava!
    Un bacio, ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma sei di un delizioso che non immagini!
    Grazie, lo sai quanto mi fa felice tutto questo, a partire dal fatto che con tutto il da fare che hai, hai preso a cuore il mio piccolo contest e ti ci sei buttata con amore. Grazie, questo è più impostante per me di ogni altra cosa.
    Se non chè pure la ricetta è fantastica, non poteva in realtà non esserlo...le cose fatte con il cuore possono solo avere successo.
    La carne in questo modo immagino sarà risultata tenerissima e succulenta. Mi piace.
    Ti abbraccio fortissimo e un bacino sulla punta del nasino alla piccola Gioia.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei di una dolcezza unica!!!
      Si la carne risulta tenerissima cucinata così,sono contenta ti sia piaciuta!
      Grazie di cuore, io e Gioia contraccambiamo :**

      Elimina
  4. Che squisitezza mamma mia brava !!!
    mi sono appena unita al tuo blog di leggo da tanto!!una delle tue ricette provate è il danubio ottimo brava brava !!!
    anche io da un mesetto ho apeto un blog di torte se vuoi passare ha trovarmi mi farebbe piacere !!ciao Vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello!!! Grazie mille,ora faccio un salto da te ;)

      Elimina
  5. Una ricetta deliziosa le tue ricette sono sempre originali per niente scontate vedrai che ritornerai alla grande ciao Luisa

    RispondiElimina
  6. Che bontà!! A che ora devo passare a prendere la mia parte??

    un abbraccio, Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi...quando vuoi Antonia....basta che mi avvisi un paio d'ore prima...il tempo di prepararlo ;)
      Bacio!

      Elimina
  7. adoro il maialino....vengo anche io?

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonella ho scoperto il tuo blog per caso e ne sono stata felice perché e molto delizioso.Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  9. Che bel blog!!!
    Anch'io lo scoperto pr caso!!

    RispondiElimina
  10. Ho preparato questa ricetta e a dire la verità nonpensavo che la birra le potesse dare un gusto cosi tan buono alla carne.Ottima ricetta.Elena A.

    RispondiElimina