lunedì 17 settembre 2012

Torta con orsetto per il primo compleanno di Gioia

Torta Gioia

Il 14 settembre Gioia ha compiuto 1 anno!!!
Eh già...il primo anno è passato, anzi...volato!
Tante... tantissime novità hanno caratterizzato i primi 365 giorni passati insieme a lei e per l'occasione, benchè molto vicina al battesimo celebrato poco più di un mese fa, ho voluto festeggiare con gli amici questo primo importante traguardo e stavolta ho rispolverato in pieno tutte le mie velleità culinarie, preparando il buffet in toto e pensando anche alla torta!
Desideravo ritrovare quel minimo di manualità nella decorazione....ormai dopo 6 anni dalle prime apparizioni delle torte decorate in mmf o pdz si vedono in giro cose spettacolari...ed io invece son rimasta agli stessi livelli di allora, ma la soddisfazione di creare, soprattutto per la mia famiglia è tanta.....e a Gioia non poteva mancare il ricordo della prima torta di mammà ;))
Per ora la foto della torta completata, si tratta di una "mud cake" ricoperta con ganache e decorata in pasta di zucchero, poi nei prossimi giorni, vi racconterò meglio dell'interno e se vorrete, anche
del buffet....;)

Torta Gioia

                        
Torta Gioia
Auguri nostro tesoro
Stampa il post

26 commenti:

  1. Una Gioia così bella non poteva meritare che una super torta orsettosa!
    Spero abbiate passato una giornata indimenticabile, un abbraccione ed ancora un augurio grandissimo per 1000 altre torte a rifarsi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zia Ci! E' stata una bella giornata e ti aspettiamo qui a Roma, per passarne altrattante insieme...;)

      Elimina
  2. La vogliO. Grazie ? Vediamo se mi riconosci.....:-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmhhhh...da come scrivi sembreresti qualcuno della paninoteca centO gradi :))
      No, non ti riconosco, dammi un indizio.....

      Elimina
  3. Che bella Anto, BRAVISSIMA!!! E AUGURONI al fagottino!!

    RispondiElimina
  4. Vorrei proprio fare una torta del genere per un compleanno imminente, non vedo l'ora che pubblichi la ricetta!
    Darth

    RispondiElimina
  5. Che bella torta e che bella gioia di bimba! complimenti!

    RispondiElimina
  6. Auguroni a Gioia, e complimenti alla mamma per la bellissima torta :-)

    RispondiElimina
  7. Auguri Gioia! Il tuo primo anno di vita è trascorso...volaaaaaaa! Il mio cucciolo a Dicembre compirà 2 anni e mi sembra ieri di averlo visto la prima volta. Complimenti per la torta, sei proprio brava! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu....eh si vola proprio...se penso che il fratello a febbraio e compie 20......mi si rizzano i capelli :))
      Baci!

      Elimina
  8. Auguri a Gioia, alla sua mamma ed alla sua stupenda famiglia.
    Torta bellissima :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! E' sempre un piacere leggerti....un bacione!

      Elimina
  9. Auguroni a Gioia sei sempre bravissima aspetto il menù del buffet bello ricredetti all'opera
    Fiamma

    RispondiElimina
  10. La torta è fantastica! La consistenza interna è perfetta:)) Poi mi dai la ricetta della mud???Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sai bene zeppoletta mia io so' de coccio e dopo svariate prove, ho raggiunto quello che secondo me è il top!!! ;)
      Domani posto
      Smackkkkkkkkkk

      Elimina
  11. Che meraviglia la piccola Gioia compie già un anno, mi sembra ieri che ci parlavi di questa splendida notizia
    auguroni sinceri
    un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Manu! Bentrovata carissima, ricambio l'abbraccio con tanto affetto....

      Elimina
  12. Auguroniiiiiiiii a Gioia!!!!!!!!!
    e complimenti per la bellissima torta!!!
    un bacione ad entrambe
    ciaoooo

    RispondiElimina
  13. Che bella la torta per Gioia! Aspetto anche il buffet perchè i tuoi manicaretti sono sempre golosi Auguri alla piccolina...ciao Luisa

    RispondiElimina
  14. Oddio potrei uccidere per una fetta di quel dolce!!!Adoro la mud cake e poi a me piace anche il gusto dolcissimo...le tue decorazioni sono bellissime, non credere ci sia molto meglio in giro!!!
    Gioia è un nome che mi piace tantissimo, se avrò una figlia mi piacerebbe chiamarla così, un'amica di mia sorella si chiamava come tua figlia ed era una ragazza veramente carina...forse è per questo che mi piace così tanto il nome!!
    Beh buon compleanno alla tua bambina e complimenti per il buffet!

    RispondiElimina